Mentre eri in vacanza, ti guardavi allo specchio e vedevi dei capelli belli e lucenti, magari impeccabili con un bell’effetto bagnato, mentre ora che sei tornata a casa ti trovi davanti una specie di gorgone, con capelli sfibrati, dall’aria spenta e opaca, che rimangono nella spazzola quando ti pettini?
Niente panico, è il normale ricambio fisiologico.
È infatti un fenomeno naturale che può essere contrastato con cure e trattamenti volti a rinforzare i capelli e a limitarne la caduta.
Ecco i consigli dei nostri farmacisti per attenuare gli effetti del ricambio fisiologico stagionale e avere capelli in piena salute.
Innanzitutto, dedicati un’attenzione speciale: una maschera, idealmente non più di una volta a settimana per non appesantire i capelli, e un taglio per eliminare le doppie punte;
Utilizza delle fiale da applicare sul cuoio capelluto come attivatori capillari;
Quando asciughi i capelli a casa fai attenzione a non utilizzare asciugamani di spugna ma opta per teli in microfibra o in cotone e tamponali senza sfregarli: in questo modo eviti di danneggiare e stressare i capelli umidi, da trattare con maggiore delicatezza;
Associa un ciclo di integratori per via orale.
La nostra Farmacista
Emanuela B.