Speciale Capelli: Forti e sani dopo l’estate

Data:

Mentre eri in vacanza, ti guardavi allo specchio e vedevi dei capelli belli e lucenti, magari impeccabili con un bell’effetto bagnato, mentre ora che sei tornata a casa ti trovi davanti una specie di gorgone, con capelli sfibrati, dall’aria spenta e opaca, che rimangono nella spazzola quando ti pettini?

Niente panico, è il normale ricambio fisiologico.

È infatti un fenomeno naturale che può essere contrastato con cure e trattamenti volti a rinforzare i capelli e a limitarne la caduta.

Ecco i consigli dei nostri farmacisti per attenuare gli effetti del ricambio fisiologico stagionale e avere capelli in piena salute.

Innanzitutto, dedicati un’attenzione speciale: una maschera, idealmente non più di una volta a settimana per non appesantire i capelli, e un taglio per eliminare le doppie punte; 

Utilizza delle fiale da applicare sul cuoio capelluto come attivatori capillari;

Quando asciughi i capelli a casa fai attenzione a non utilizzare asciugamani di spugna ma opta per teli in microfibra o in cotone e tamponali senza sfregarli: in questo modo eviti di danneggiare e stressare i capelli umidi, da trattare con maggiore delicatezza;

Associa un ciclo di integratori per via orale. 

 

La nostra Farmacista

Emanuela B.

Iscriviti alla newsletter!

  • Resta sempre aggiornato sulle novità
  • Ottieni sconti e promozioni
  • News e anteprime solo per gli iscritti

Vitamine del gruppo B: il segreto per più energia ogni giorno

Stanchezza, poca concentrazione o cambi di stagione ti mettono ko? Le vitamine del gruppo B possono darti la spinta giusta!

Integrazione estiva: i nutrienti giusti per affrontare il caldo

Caldo, sudorazione e stanchezza? L’estate mette alla prova il tuo corpo più di quanto pensi. Ecco come reintegrare sali minerali e vitamine.

Dolore cervicale: cause, rimedi e consigli per dire davvero addio a questo fastidio

Rigidità, formicolio alle mani o al collo o mal di testa? Potresti soffrire di dolore cervicale. Scopri come riconoscere i sintomi e trovare sollievo.