Magazine Più Medical

Detergenti intimi: scopri la protezione più adatta a te

Utilizzare un buon detergente intimo è di fondamentale importanza per l’igiene personale ma come fare a scegliere quello più adatto alle proprie esigenze? Quali caratteristiche deve avere?

Sicuramente deve essere un prodotto delicato, non aggressivo e che tenga conto dei bisogni di tutti: donne, uomini e bambini.

Dall’infanzia alla pubertà, dalla gravidanza alla menopausa, il pH subisce dei cambiamenti e per questo è necessario scegliere un prodotto in grado di detergere senza alterare il pH fisiologico.

Esiste quindi un modo semplice che ci possa guidare nella scelta opportuna?  La risposta è !

Le varie aziende presenti sul mercato hanno creato in questo senso prodotti facilmente distinguibili per nome o colore in base alle esigenze di ciascuno.

SAUGELLA ad esempio offre un percorso in cui protezione significa benessere quotidiano, comfort e sicurezza fatto di più linee, distinguibili per le colorazioni e pH:

Anche la più recente linea di detergenti intimi a marchio Più Medical differenzia i suoi prodotti per colore, pH e formato:

In generale, è buona abitudine indossare abiti comodi, intimi traspiranti possibilmente di cotone per evitare irritazioni e bruciori, lavare la zona intima con sapone specifico 1-2 volte al giorno. Ricordiamo di lavarsi sempre in senso antero-posteriore (da davanti a dietro) e non il contrario, così da evitare che i batteri presenti nella zona posteriore, i batteri fecali, possano risalire in uretra o vagina. Infine asciugare bene senza strofinare onde evitare umidità e arrossamenti.

 

I farmacisti della Parafarmacia Più Medical di Busto Arsizio:

Dott.ssa Giusy M., Dott. Roberto S., Dott. Luca C.

Exit mobile version