Sindrome metabolica: cos’è, rimedi e consigli utili

Data:

La Sindrome Metabolica: una pericolosa combinazione di fattori di rischio cardiovascolare

La Sindrome Metabolica, nota anche come sindrome da “Insulino-resistenza”, rappresenta un complesso rischioso di fattori cardiovascolari interconnessi, che insieme possono aumentare significativamente il rischio di eventi cardiaci e cerebrovascolari. La diagnosi della Sindrome Metabolica richiede la presenza simultanea di almeno tre fattori di rischio alterati, tra cui ipertensione arteriosa, insulino-resistenza e dislipidemia.

Le radici di questa sindrome possono essere individuate nell’interazione tra abitudini alimentari non salutari e mancanza di attività fisica, spesso combinate con una predisposizione genetica.

Un aspetto fondamentale è l’accumulo di grasso addominale, comunemente definito come “obesità addominale”. Tuttavia, è importante sottolineare che questa condizione può verificarsi anche in individui magri, i quali potrebbero erroneamente sottovalutare il proprio rischio di sviluppare la sindrome.

Il prodotto consigliato per contrastare la Sindrome Metabolica

Metarecod (Aboca), grazie ai componenti naturali della sua formulazione con “neoPolicaptil gel retard”, agisce modificando le caratteristiche fisiche del contenuto intestinale, diluendo la concentrazione di grassi e carboidrati, rendendone graduale l’assorbimento ma anche diminuendone la quantità. La sua azione di riequilibrio sul Microbiota normalizzando il transito intestinale, favorisce anche l’eliminazione ulteriore di grassi (colesterolo e trigliceridi) e carboidrati (tra cui il glucosio).

 

Nella nostra esperienza quotidiana, l’utilizzo di Metarecod (Aboca) nei nostri clienti mezz’ora prima dei pasti principali, ha portato sin da subito nel primo mese di utilizzo ad una riduzione visibile della “Circonferenza addominale” ed un riassetto di glicemia, colesterolemia e trigliceridemia. Consigliando l’uso del prodotto per 3 mesi da ripetere ciclicamente 2 volte durante l’anno.

La “Sindrome Metabolica” è un problema molto diffuso nella popolazione mondiale, per contrastarlo efficacemente oltre all’utilizzo di un valido Dispositivo Medico classe IIb, come Metarecod (Aboca) è importante sempre associare uno stile di vita attivo e una dieta equilibrata.

I Nostri Farmacisti della Parafarmacia di Latina
Dott. Bruno T. Dott.ssa Maria Teresa A. Dott.ssa Ninna C.

Iscriviti alla newsletter!

- Resta sempre aggiornato sulle novità

- Ottieni sconti e promozioni

- News e anteprime solo per gli iscritti

Depura l’organismo: Cardo Mariano, detox per il fegato e non solo!

Cosa sono gli omega-3? Perché sono considerati ‘’essenziali’’? In quali cibi trovarli e come garantirne il corretto apporto? A queste e ad altre domande rispondono i farmacisti Più Medical.

Omega-3: quell’aiuto al cuore (e non solo) che viene dal mare!

Cosa sono gli omega-3? Perché sono considerati ‘’essenziali’’? In quali cibi trovarli e come garantirne il corretto apporto? A queste e ad altre domande rispondono i farmacisti Più Medical.

Stress e disturbi del sonno? Scopri i benefici della lavanda!

La lavanda, oltre ad essere una splendida pianta ornamentale, è utilissima per ritrovare l’equilibrio psico-fisico. Approfondisci nel nuovo articolo a cura dei farmacisti Più Medical tutti i suoi benefici fitoterapici!