Siero Viso: a cosa serve davvero e come applicarlo

Data:

Il potere rigenerante dei sieri viso

Il siero viso rappresenta un prezioso alleato nella ricerca della bellezza, un autentico miracolo contro l’invecchiamento, la perdita di elasticità e l’idratazione cutanea. Questi prodigi concentrati racchiudono principi attivi di straordinaria efficacia.

Grazie alla loro consistenza unica, i sieri viso sono in grado di trasportare gli ingredienti attivi in profondità, apportando benefici che vanno oltre le capacità della semplice crema. Operando a livelli più profondi, dove le cellule della pelle mostrano maggiore suscettibilità, i sieri agiscono in modo mirato. D’altro canto, le creme agiscono sulla superficie dell’epidermide, donando un comfort immediato.

Da notare che gli ingredienti attivi presenti nei sieri e nelle creme spesso si completano a vicenda. Nel particolare, il siero svolge il ruolo di veicolatore, consentendo agli attivi presenti nella crema di penetrare in profondità, moltiplicando così gli effetti positivi sul benessere della pelle.

Gli attivi che possono essere inseriti nel siero sono molteplici, tra questi alcuni esempi:

Acido ialuronico: prodotto naturalmente dal corpo umano, è uno dei componenti più importanti dei tessuti connettivi ed è particolarmente conosciuto per le sue proprietà idratanti. Una molecola di acido ialuronico è in grado di trattenere fino ad un litro di acqua. Inoltre ha la capacità di lenire irritazioni e rossori, di favorire la cicatrizzazione dei tessuti e di intervenire sull’invecchiamento della pelle.

Acido Glicolico: è un acido della frutta che ha un’ottima proprietà esfoliante, perfetto per rinnovare la pelle e renderla più luminosa e compatta. Rinnova la pelle, attenua le rughe e di conseguenza la fa apparire più giovane.

Non può essere utilizzato per trattare tutti i tipi di pelle poiché le sue proprietà leviganti lo rendono indicato solo per quelle più resistenti.

I peptidi: Utilizzati topicamente, queste sostanze riducono la contrazione dei muscoli sottocutanei responsabili della comparsa delle rughe d’espressione.

Per le sue proprietà, il siero andrebbe applicato 2 volte al giorno perchè di notte e di giorno, la pelle ha comportamenti diversi.

Motivo per cui per il benessere della pelle bisogna sfruttare entrambe le fasi.

La nostra Farmacista
Emanuela B.

Iscriviti alla newsletter!

- Resta sempre aggiornato sulle novità

- Ottieni sconti e promozioni

- News e anteprime solo per gli iscritti

Depura l’organismo: Cardo Mariano, detox per il fegato e non solo!

Cosa sono gli omega-3? Perché sono considerati ‘’essenziali’’? In quali cibi trovarli e come garantirne il corretto apporto? A queste e ad altre domande rispondono i farmacisti Più Medical.

Omega-3: quell’aiuto al cuore (e non solo) che viene dal mare!

Cosa sono gli omega-3? Perché sono considerati ‘’essenziali’’? In quali cibi trovarli e come garantirne il corretto apporto? A queste e ad altre domande rispondono i farmacisti Più Medical.

Stress e disturbi del sonno? Scopri i benefici della lavanda!

La lavanda, oltre ad essere una splendida pianta ornamentale, è utilissima per ritrovare l’equilibrio psico-fisico. Approfondisci nel nuovo articolo a cura dei farmacisti Più Medical tutti i suoi benefici fitoterapici!