Il periodo festivo può essere pieno di tentazioni. Se hai esagerato e hai mangiato troppo, non preoccuparti, questo accade al 99% delle persone! Ma comerimettersi in forma e tornare rapidamente in carreggiata ora che siamo a gennaio? Ecco i consigli dei farmacisti Più Medical.
Buone norme da seguire per tornare in forma dopo le feste
A seguire una serie di consigli per sgonfiarsi e perdere i chili in eccesso:
- Non saltare la colazione: non c’è niente di più sbagliato del digiuno per cercare di dimagrire
- Frutta e verdura a volontà: questi saranno gli ingredienti principali dell’alimentazione post feste
- Liberati dalle tossine: il periodo festivo è pieno di dolcetti, porzioni abbondanti e talvolta molto alcool. Quest’ultimo contiene una grande quantità di calorie che contribuiscono al tuo aumento di peso. Non solo, l’alcool influisce anche sui livelli di idratazione: più tossine incameriamo e più il nostro corpo accumula grasso per difendersi da queste dannose sostanze. Quindi, bevi molta acqua preferibilmente lontano dai pasti e soprattutto sostituiscila a bevande gassate, alcolici, succhi di frutta e bevande ricche di zuccheri
- Pratica attività fisica di tipo aerobico per almeno 30-40 minuti, 3-4 volte alla settimana
Per permettere al tuo corpo di dimagrire senza subire l’effetto yo-yo, associa integratori o dispositivi medici per la perdita di peso, in modo particolare, quelli che stimolano il metabolismo e riducono il senso di appetito.
I migliori prodotti per supportare il dimagrimento
ATTIVATORI DEL METABOLISMO: quando il metabolismo rallenta il nostro corpo fa fatica a bruciare energia e, di conseguenza, i grassi. Un valido aiuto può essere BRUCIA+, integratore di Più Medical a base di inulina, FOS, fucus e cromo ottimi per ridurre l’assorbimento dei grassi e per riportare il livello di glicemia ai suoi valori ottimali. Contiene, inoltre, ananas che stimola la diuresi, quindi l’espulsione dall’organismo dei liquidi che si sono accumulati a causa di un’alimentazione scorretta e contribuisce a migliorare la circolazione.
Una valida alternativa è rappresentata da XLS Medical, una linea di dispositivi medici a base di composti di origine vegetale, utilissimi nell’aiutare le persone in sovrappeso a rimettersi in forma.
Citiamo in particolare XL-S MEDICAL FORTE 5 che contiene Okranol®, un complesso di fibre vegetali che si lega ai grassi alimentari promuovendo il dimagrimento
Riduce l’indice di massa corporea, il grasso pre-esistente, i centimetri su fianchi e vita. Perdita di peso progressiva e risultati dal 1° mese: 5 benefici in 1 in aggiunta a dieta e movimento.
INIBITORI DEL SENSO DI FAME: il meccanismo fame-sazietà è regolato da ormoni che agiscono per far iniziare o interrompere l’assunzione del cibo. Da qui deriva che qualsiasi squilibrio tra i segnali della fame e della sazietà influenzerà l’accumulo di grasso e la perdita della forma fisica. Quelli della fame tendono a rallentare il metabolismo e aumentare il grasso corporeo, mentre gli ormoni della sazietà tendono ad aumentare il metabolismo e a ridurre il grasso corporeo. BRUCIA+ STOP FAME, dispositivo medico di Più Medical, agisce su questo meccanismo. Contiene l’ACTI COMPLEX® un complesso di macromolecole vegetali con potere gelificante che ingerite formano una massa gelatinosa e aumentano il loro volume nello stomaco, donando un senso di sazietà e riducendo il senso di fame.
Il consiglio in Più
Per ritornare in forma dopo le festività, consigliamo anche l’assunzione vitamina C. Studi hanno evidenziato che le persone con un adeguato livello di vitamina C bruciano fino al 30% in più di grassi durante un esercizio fisico moderato, rispetto a coloro che presentano carenze o insufficienze di questa vitamina. Quindi, mentre ti impegni a recuperare la forma dopo le festività, ricorda di includere la vitamina C nella tua routine.
I Farmacisti Della Parafarmacia Più Medical di Thiene
Gerarda P., Andrea T., Filomena I., Umberto C.