È arrivata l’estate! Ecco alcuni consigli per affrontarla al meglio, ridurre il senso di stanchezza e affaticamento e ripristinare la perdita di sali minerali dovuti ad un’eccessiva sudorazione.
Quando la temperatura sale notevolmente come nel periodo estivo, l’organismo può espellere fino a 2 litri di sudore ogni ora, se tali perdite non vengono prontamente compensate da un’adeguata assunzione di liquidi e sali minerali, si possono avere gravi conseguenze per la salute, la più pericolosa sicuramente è la disidratazione. Per questo è molto importante integrare tali perdite con alcuni integratori di sali minerali e vitamine che rappresentano dunque un valido aiuto, avendo cura di chiedere consiglio al proprio medico in caso di patologie.
Nello specifico dalla linea Più Medical nascono integratori di Magnesio e Potassio come ad esempio Magnesio Potassio + bustine con zucchero o Magnesio Potassio + senza zucchero.
Oltre a Magnesio e Potassio, contengono la Vitamina C e la Vitamina A che contribuiscono al buon funzionamento del sistema immunitario, la Vitamina E e la Vitamina C che contribuiscono alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo. L’assunzione per entrambi è di una bustina al giorno da sciogliere in un bicchiere d’acqua.
Consigliamo anche Carnidyn Plus
Integratore utile per contrastare affaticamento fisico e mentale durante il periodo estivo; integratore a base di Vitamina B5, contribuisce al normale metabolismo energetico insieme alla Vitamina E che protegge le cellule dallo stress ossidativo e al Magnesio che aiuta a ridurre stanchezza fisica e favorisce il mantenimento elettrolitico/idrosalino. Questo integratore contiene anche Zinco e Selenio che favoriscono la normale funzione cognitiva e Creatina, derivato dagli amminoacidi utile ad incrementare le prestazioni fisiche in caso di attività ripetitive di elevata intensità.
Oltre a consigliare l’integrazione di sali minerali, bisognerebbe seguire alcuni comportamenti utili per migliorare e proteggere la nostra salute; qui di seguito alcuni dei più importanti:
- areare la casa durante la notte e al mattino, evitando l’ingresso diretto dei raggi solari
- uscire nelle ore più fresche, ovvero fino alle 11.00 del mattino e dopo le 18.00
- vestirsi con abiti leggeri e comodi
- evitare di sostare e a lungo sotto il sole o di esporsi direttamente ai raggi solari per evitare il colpo di calore e l’insolazione. Importante: i?bambini fino ai 6 mesi non devono essere esposti ai raggi diretti del sole
- fare particolare attenzione a seguire una dieta corretta composta da pasti leggeri prevalentemente a base di frutta e verdura; non esagerare con i condimenti piccanti e preferire pesce e carni bianche (es: pollo, tacchino)
- fare particolare attenzione all’idratazione del corpo. Di norma è necessario
- bere almeno 2 litri di acqua al giorno, salvo diverse indicazioni da parte del proprio medico
I tuoi farmacisti della Parafarmacia di San Mauro Torinese
Dott.ssa Arianna A., Dott. Mario S., Dott. Miguel R.L.
- Spedizione GRATUITA a partire da 29.90€
- Servizio
Clienti - Pagamenti
Sicuri