Magazine Più Medical

Le Abbuffate Natalizie: Come superarle senza sensi di colpa!

Il Natale è un momento unico di celebrazione in cui coccolarsi con la vicinanza della famiglia e le grandi preparazioni culinarie. È tempo di affetto, di regali, ma anche di trasgressioni alimentari.

Il cibo assume un ruolo centrale nella nostra tradizione tanto che, durante le feste, le nostre tavole vengono imbandite di prelibatezze anche molto caloriche alle quali è impossibile sottrarsi.

Nell’immediato, un’abbuffata può portare a un innalzamento della pressione, a una dilatazione dello stomaco e a un aumento momentaneo della ritenzione di fluidi, del colesterolo e del livello degli zuccheri nel sangue. 

Spesso infatti capita di andare incontro a disturbi come bruciore e pesantezza di stomaco, nausea e mal di testa, reflusso e difficoltà di digestione: in questo senso, una passeggiata può essere più d’aiuto di un pisolino sul divano!!

La buona notizia è che in generale i disturbi causati dagli eccessi possono in qualche modo essere tamponati.

Come?

Attraverso alcuni piccoli suggerimenti e rimedi senza necessariamente ricorrere a farmaci. Vediamo quali:

Digest+Acidità e Reflusso è un Dispositivo Medico a marchio Più Medical nato e studiato appositamente per contrastare l’iperacidità ed il reflusso.

Queste pratiche compresse masticabili con estratti vegetali quali Liquirizia (radice), Altea, Malva, Aloe e Camomilla, in sinergia con Acido alginico, Calcio carbonato e Sodio bicarbonato, svolgono un’azione protettiva locale sulla mucosa del tratto gastro-esofageo eliminando bruciore, dolore e senso di pesantezza. Inoltre prevengono gli stati irritativi dello stomaco, causati da stress psicofisici e stili di vita scorretti.

Risulta essere quindi un rimedio rapido ed efficace allo stesso tempo.

NeoBianacid DigestiOn è un Dispositivo Medico di Aboca per il trattamento delle problematiche connesse alle difficoltà digestive, quali sensazione di pienezza postprandiale, pesantezza e gonfiore di stomaco, sazietà precoce, eruttazione eccessiva, nausea.

Avendo un’azione locale procinetica promuove la motilità, attiva le risposte gastrointestinali alle sostanze amare, protegge la mucosa ripristinandone l’integrità e riduce di conseguenza stress ossidativo ed infiammazione.  

Il prodotto agisce, quindi, con un meccanismo d’azione non farmacologico.

NeoBianacid DigestiOn può essere utilizzato in associazione con eventuali terapie concomitanti per l’acidità gastrica o il reflusso, oltre che nei periodi di sospensione del trattamento, secondo le indicazioni del medico. Il prodotto può essere usato dai 6 anni di età, in gravidanza e in allattamento; tuttavia, in queste due particolari condizioni è sempre consigliabile consultare il proprio medico.

Il senso di pesantezza ti opprime?

La tensione addominale dovuta ad un eccessivo accumulo di gas è spesso percepita infatti come gonfiore intestinale.

Non preoccuparti, Sanofi arriva in tuo soccorso con Enterogermina Gonfiore, un integratore alimentare con formulazione specifica a base di probiotici che favoriscono l’equilibrio della flora batterica intestinale ed estratti vegetali ed enzimi digestivi per una tripla azione contro questo disturbo.

Regola la motilità gastrointestinale ed elimina i gas intestinali grazie agli estratti di menta e coriandolo. Quest’ultimo aiuta inoltre il metabolismo dei carboidrati.

Infine ecco alcune regole che dovrebbero essere rispettate in generale tutto l’anno e non solo durante le feste:

 

I Farmacisti della Parafarmacia Più Medical di Massa Carrara
Dott. Gianni F., Dott.ssa Francesca P., Dott. Mario G., Dott. Matteo F.

Exit mobile version