La Protezione passa dalla pelle: Come prendersi cura della pelle dei neonati

Data:

La pelle dei neonati è più sottile e più delicata di quella degli adulti. Reagisce in modo più sensibile alle aggressioni esterne ed ha bisogno di attenzioni speciali. Lo strato esterno dell’epidermide è molto più sottile e le cellule sono meno strettamente legate rispetto a quelle della pelle di un adulto. Anche le ghiandole sudoripare e sebacee sono meno attive, e così il film idrolipidico (un’emulsione di acqua e grassi che copre e protegge la superficie della pelle) ed il mantello acido protettivo sono ancora relativamente fragili.

Partendo da questo assunto la scelta dei prodotti andrebbe fatta privilegiando l’uso di cosmetici formulati con ingredienti dermocompatibili.

Per coccolare fin dalla nascita la pelle ipersensibile dei neonati, Mustela offre una gamma completa di prodotti senza profumo per l’igiene e la cura di quest’ultima.

Molto indicato per la detersione è il gel detergente lenitivo, un prodotto senza sapone, che contiene tensioattivi di origine naturale. Formulato con estratto di schizandra che lenisce ed aiuta a limitare i segni delle pelli ipersensibili e perseose d’avocado che protegge la barriera cutanea, idrata e preserva il patrimonio cellulare della stessa.

Una valida alternativa alla detersione Mustela può essere +medical skincare gel detergente

la sua formulazione a base di zuccheri ha un elevato effetto idratante e rigenerante,per di più è nickel tested ed ipoallergenico.

 

Dopo la detersione la pelle morbidissima dei nostri bimbi non può non essere massaggiata dal talco non talco di fiocchi di riso. Un prodotto dermocompatibile che rinfresca e protegge grazie alle proprietà emollienti dell’amido di riso e della calendula e che con l’estratto di neem contribuisce a creare in prossimita? della superficie cutanea un aroma barriera protettivo.

Un’alternativa al talco non talco può essere il Lipikar Lait

che idrata immediatamente la pelle rinforza la barriera cutanea, che nei neonati è più sottile e ripristina l’elasticità. La texture è arricchita con burro di Karité per aiutare a reintegrare i lipidi della pelle, mentre l’Acqua Termale di La Roche-Posay offre una protezione lenitiva e antiossidante.

 

I tuoi farmacisti della Parafarmacia di Pontedera

Dott. Ercole L., Dott.ssa Giovanna D.S., Dott.ssa Laura P., Dott.ssa Federica P.

 

 
  • Spedizione GRATUITA a partire da 29.90€
  • Servizio
    Clienti
  • Pagamenti
    Sicuri

Iscriviti alla newsletter!

  • Resta sempre aggiornato sulle novità
  • Ottieni sconti e promozioni
  • News e anteprime solo per gli iscritti

Depurare il fegato: rimedi e consigli pratici per una detox efficace

Scopri come depurare e pulire il fegato naturalmente, aiutandolo a rigenerarsi e a funzionare al meglio, grazie ai consigli dei farmacisti Più Medical.

SOS Sorriso: i rimedi per proteggerlo e mantenerlo sano

Scopri quali sono i migliori rimedi per il mal di denti e l’infiammazione alle gengive, con il supporto dei farmacisti Più Medical.

Intestino sano: i 5 errori che stai facendo e che dovresti evitare

Scopri quali sono e come correggere i 5 errori più comuni che mettono a rischio la salute intestinale. Consigli pratici dei farmacisti Più Medical per ritrovare regolarità e benessere.