Magazine Più Medical

Grasso o gonfiore addominale? Scopri la differenza e migliora il tuo girovita!

Concept per differenza tra grasso addominale e gonfiore - Più Medical

Una pancia prominente, che può essere causata da grasso addominale o da eccessivo gonfiore, è un problema sentito da molte persone, senza distinzione di genere. Sia le donne sia gli uomini, infatti, combattono per cause diverse contro l’adipe localizzato sull’addome e contro il gonfiore addominale. E non è solo una questione estetica, ma anche e soprattutto di salute.

A chi non è capitato quindi di sentirsi a disagio con il proprio corpo? Quante volte abbiamo avuto difficoltà a trovare un abbigliamento adatto che mascherasse questo imbarazzo? Ci siamo affidati a rimedi spesso inutili e a sacrifici alimentari, ma senza ottenere dei risultati.

Iniziamo allora a capire qual è la differenza tra questi due disturbi per poi trovare insieme accorgimenti e consigli per migliorare il nostro girovita e il nostro umore!

Gonfiore addominale e grasso addominale non sono la stessa cosa

L’accumulo adiposo

Il grasso è un elemento che accomuna entrambi i sessi e non può mancare nel nostro corpo perché riveste ruoli molto importanti come:

Quando il metabolismo comincia a lavorare meno, a causa di un’alimentazione sbagliata, di uno stile di vita sedentario o semplicemente con il passare degli anni, il grasso aumenta e si accumula.

Il grasso sottile o sottocutaneo, non è pericoloso ed è quello che serve a proteggere i muscoli e le ossa, quindi non è solo localizzato sull’addome e se è in eccesso diventa sia pancetta che rotolini sparsi in altri punti come le maniglie dell’amore e grasso sulla schiena.

Il grasso addominale o viscerale invece si deposita nella cavità addominale, e purtroppo, circonda gli organi interni, nei casi più gravi arriva addirittura a circondare il cuore. È un grasso difficile da smaltire e subdolo oltre a essere antiestetico.

Il gonfiore addominale

Parliamo ora di gonfiore ovvero uno stato di tensione che si verifica a livello sia dello stomaco sia dell’intestino, per lo più causato da fermentazioni. I gas trattenuti all’interno degli organi provocano disagio fisico e spesso anche psicologico.

Le cause possono essere svariate, tra cui:

Rimedi utili per migliorare il girovita

Ecco alcuni rimedi e utili consigli per contrastare questo fastidioso inestetismo:

Fermenti + Pancia Piatta, è un integratore in bustine a base di 3 ceppi selezionati di fermenti lattici. Contiene anche anice e finocchio utili per la funzione digestiva, la regolare motilità gastrointestinale e l’eliminazione dei gas.

 

In alternativa puoi scegliere uno dei prodotti della linea Lactoflorene Pancia Piatta, un integratore alimentare a base di fermenti lattici vivi ad azione probiotica, enzimi e estratti vegetali quali melissa, camomilla, passiflora, zenzero che agiscono su gonfiore addominale, stress quotidiano e cattiva digestione.

 

 

Grazie invece all’Active Natural Complex Pancia Piatta Dren, riunisce un pool di estratti naturali di tarassaco, lespedeza, ortosifon, meliloto e ippocastano che svolgono una tripla azione: favoriscono le funzioni depurative dell’organismo, il drenaggio dei liquidi corporei e la funzionalità del microcircolo. Nel pack in omaggio il Mad Mud Dren un fango attivo cellulite per un trattamento a tutto tondo.

 

Il consiglio in Più

Ricorda che gli integratori se presi da soli possono non essere sufficienti, per questo è bene osservare un’alimentazione corretta evitando piatti troppo elaborati, non associando alimenti che creino fermentazione, evitando di mangiare carboidrati, alimenti lievitati e frutta nello stesso pasto. Fondamentale poi la corretta idratazione: bevi circa 1,5 litri di acqua al giorno, mangia e mastica lentamente e pratica regolare attività fisica, importante sia per ridurre il grasso addominale sia per abituare l’intestino ad alimentarsi a un certo orario e ad assorbire e digerire i nutrienti che poi vengono usati come energia durante l’allenamento.

Le farmaciste della Parafarmacia Più Medical di Rimini
Dott.ssa  Arianna L. e Dott.ssa Flavia C.

Exit mobile version