Magazine Più Medical

Come curare i capelli in estate: i segreti per una chioma splendente!

Concept per cura dei capelli in estate - Più Medical

L’estate è finalmente nel suo pieno splendore e le tanto attese vacanze stanno per iniziare. Se desideri capelli sani e splendenti non dimenticare di portare con te i migliori prodotti dedicati al benessere della tua chioma. Durante questa stagione, infatti, i capelli si ritrovano ad essere maggiormente esposti a forti fonti di stress come raggi solari, caldo, umidità, vento, salsedine e cloro, e necessitano pertanto di particolari attenzioni.

I farmacisti Più Medical ti suggeriscono preziosi consigli di bellezza per mantenere in forza e in salute i tuoi capelli e per poter sfoggiare, durante la stagione estiva, una chioma sana e radiosa!

Protezione solare per i capelli: uno schermo invisibile contro i danni

Come proteggiamo la nostra pelle dai raggi del sole, altrettanto dobbiamo fare con i nostri capelli. Per questo è importante applicare uno spray protettivo specifico per i capelli prima dell’esposizione solare. Questo creerà un invisibile scudo protettivo che eviterà la secchezza e la perdita di colore della chioma.

Per una protezione totale ”pelle e capelli” e assicurare un apporto costante di sostanze nutritive e garantire la protezione prima, durante e dopo l’esposizione al sole ti suggeriamo Bioscalin Sole 30+, l’integratore alimentare con formula antiossidante potenziata con biotina e zinco, rame e vitamina C.

Lavaggio attento: un’idratazione profonda per i capelli

Lavare i capelli con particolare attenzione, è molto utile in estate per rimuovere le impurità e i residui di salsedine o cloro dopo una giornata passata al mare o in piscina. Ti consigliamo di utilizzare uno shampoo adatto al tuo tipo di capello, preferibilmente formulato con ingredienti naturali e idratanti.

Per una detersione a prova di estate, Restivoil Tecnonaturae Infusi iperfermentati è lo shampoo purificante che deterge alla perfezione capelli e cuoio capelluto. La sua formula arricchita di tè matcha e menta piperita, permette di mantenere la chioma fresca e pulita a lungo.

Klorane, invece, è lo shampoo al burro di mango che nutre e protegge i capelli secchi senza appesantirli, agendo in profondità così da dare alla chioma morbidezza, luminosità ed elasticità.

Infine, se necessiti di un detergente in grado di fortificare i capelli, ti suggeriamo Vichy Dercos Technique Shampoo. Indicato per lavaggi frequenti e per qualsiasi tipo di capello, è ricco di minerali e senza silicone o coloranti.

Nutrire dall’interno con un’integrazione mirata

La salute dei capelli dipende anche da ciò che mangiamo. Mantenere una dieta equilibrata, ricca di frutta, verdura e cereali integrali, limitare i cibi grassi ed idratarsi a sufficienza è fondamentale per nutrire il cuoio capelluto. Nel caso un’alimentazione sana e bilanciata sia difficile per te da seguire o se desideri un supporto utile ad avere capelli in salute, ti consigliamo di procedere con l’assunzione di integratori alimentare specifici.

Tricostar+ Forte, ad esempio, è una combinazione di minerali, vitamine e aminoacidi solforati, appositamente formulati per favorire la salute dei capelli, delle unghie e del tessuto connettivo.

Swisse Capelli Forti Donna, invece, è l’integratore specifico per le esigenze femminili a base di vitamine, minerali, aminoacidi, cheratina ed estratti di piante, con tanti nutrienti utili per mantenere i capelli forti, soprattutto in momenti delicati come l’estate o i cambi di stagione.

Mentre Swisse Capelli Forti Uomo è specifico per prendersi cura dei capelli maschili: grazie a vitamine, zinco, fitosteroli ed estratti di piante i capelli sono sani e immediatamente più forti, per resistere a tutto lo stress dell’estate.

Il consiglio in Più

In estate è facile commettere errori di styling. Per evitare di danneggiare ulteriormente i capelli, già messi a dura prova, ecco a te alcuni consigli utili:

  1. Lascia che i tuoi capelli si asciughino all’aria aperta ed evita l’uso di phon, piastra e arricciacapelli.
  2. Prima di immergerti in mare o in piscina, inumidisci i capelli con acqua dolce. In questo modo assorbiranno meno cloro o sale. Dopo il bagno risciacqua sempre i capelli con acqua tiepida, per eliminare residui di sale e di prodotti chimici.
  3. Opta per trecce morbide o code basse per proteggere i capelli dall’azione dannosa del vento ed evitare tensioni o capelli che si spezzano.
  4. Al ritorno dalle vacanze regola il taglio per eliminare le parti danneggiate e favorire la crescita di capelli sani e forti.
  5. Almeno una volta a settimana, regala ai capelli una coccola nutriente con una maschera ricostituente, per ripristinare il film idrolipidico. In tutte le parafarmacie e farmacie Più Medical sono disponibili diverse tipologie di maschere per capelli: ti consigliamo di affidarti alla competenza dei nostri farmacisti per un suggerimento personalizzato.

 

Exit mobile version