Sin dai tempi più antichi il calore viene utilizzato come rimedio naturale per alleviare il dolore.
Agendo in profondità infatti determina vasodilatazione, stimola la circolazione sanguigna e favorisce l’ossigenazione dei muscoli contratti, riducendo di conseguenza lo stato infiammatorio e la rigidità delle articolazioni.
L’effetto analgesico e decontratturante che ne deriva lo pone come valida alternativa all’uso dei medicinali per trattare diversi disturbi tra cui:
- contratture muscolari
 - dolori articolari
 - dolori mestruali
 - mal di schiena
 - mal di testa
 - torcicollo
 
Questa terapia, a differenza di quelle che prevedono l’impiego di farmaci, non ha effetti collaterali ma è tuttavia sconsigliata in quegli stati infiammatori acuti associati a rossori e gonfiori e richiede attenzione anche in caso di gravidanza, neuropatie periferiche, problemi circolatori, artrite reumatoide e malattie della pelle.
Uno dei dispositivi più utilizzati è la fascia riscaldata che, grazie alla sua particolare composizione, si attiva a contatto con l’aria sviluppando calore fino a 40°C in modo costante e per un periodo prolungato nel tempo.
In commercio troviamo diversi prodotti tra i quali vi consigliamo:
- Thermadol+ della linea Più Medical, composto da un materiale soffice e piacevole al tatto e una forma sagomata che si adatta alle diverse zone del corpo; garantisce un calore costante per 8 ore.
 
- le fasce della linea Thermacare, dispositivi medici disponbili in vari formati a seconda della zona da trattare (lombare, cervicale, spalla, polso e addome).
 
- Voltadol termico, cerotto monouso autoriscaldante dalla forma anatomica.
 
  
I Nostri Farmacisti della parafarmacia Più Medical Pavia
Dott.ssa Silvia, Dott.ssa Erika e Dott.ssa Erica
- Spedizione GRATUITA a partire da 29.90€
 - Servizio 
Clienti - Pagamenti 
Sicuri 
