Magazine Più Medical

Aumenta l’energia con i consigli dei nostri farmacisti

Concept per strategie per aumentare l'energia: uomo si guarda allo specchio sorridente e batte il pugno a se stesso - Più Medical

Ti senti spesso stanco, hai difficoltà a concentrarti sullo studio o al lavoro, fatichi ad alzarti dal letto la mattina e il tuo unico pensiero è arrivare a casa per sprofondare sul divano, annullando qualsiasi impegno? L’avvicinarsi del cambio di stagione mette a dura prova corpo e mente, portando a una sensazione di affaticamento costante?

Non temere! Noi farmacisti Più Medical abbiamo selezionato per te strategie efficaci e rimedi naturali per combattere la stanchezza in modo sicuro ed efficace. Infatti, grazie ai nostri accorgimenti puoi ritrovare la giusta carica per affrontare al meglio la giornata. Scopri di più!

4 + 1 consigli per aumentare l’energia e ritrovare la carica giusta

1. Alimentazione equilibrata: il carburante giusto per il corpo

Una dieta ricca di alimenti freschi e di stagione fornisce vitamine, minerali e antiossidanti essenziali per contrastare lo stress ossidativo e rafforzare il sistema immunitario. Punta su:

2. Idratazione: il segreto per combattere la fatica

Spesso sottovalutata, l’idratazione gioca un ruolo chiave nel mantenere alta l’energia. Bere almeno 1,5-2 litri di acqua al giorno aiuta a migliorare la digestione, eliminare le tossine e prevenire la spossatezza. Se fai fatica a bere acqua semplice, prova con infusi o tisane energizzanti a base di zenzero e ginseng.

3. Movimento e sonno di qualità

Fare attività fisica regolare, anche una semplice camminata di 30 minuti al giorno, migliora la circolazione e aiuta a ridurre la sensazione di stanchezza. Altrettanto importante è garantire al corpo un sonno ristoratore di almeno 7-8 ore per permettere il corretto recupero delle energie.

4. Integratori e rimedi per un boost energizzante

Se senti di avere bisogno di un supporto in più, nelle Farmacie e Parafarmacie Più Medical puoi trovare integratori mirati per contrastare la stanchezza, formulati con una selezione di ingredienti naturali o di sintesi. Tra questi:

I prodotti consigliati dai farmacisti Più Medical per aumentare l’energia

Che tu stia affrontando un periodo di stanchezza mentale, un’intensa attività fisica o desideri un’azione tonificante naturale, ecco i prodotti più giusti per te:

 

 

 

⚠️ Attenzione!
Il Ginseng (Panax Ginseng C.A. Meyer), pianta appartenente al gruppo degli adattogeni ci aiuta a superare i periodi di stress rendendo il nostro organismo pronto ad adattarsi ai cambiamenti. Il ginseng è un ottimo antifatica, energetico e tonico. Ne sconsigliamo però l’uso nei soggetti ipertesi, nei diabetici, in coloro che utilizzano anticoagulanti e negli ipereccitabili. È sempre consigliato utilizzarlo nella prima parte della giornata, meglio se al mattino, per evitare interferenze con il sonno. Se diabete, ipertensione o anticoagulanti non ti permettono di utilizzare il ginseng niente paura, abbiamo il prodotto che fa per te e che può aiutarti a ritrovare la carica! Continua a leggere….

Il consiglio in Più

5. Rallenta e riposa in modo strategico

Spesso siamo così concentrati a cercare modi per aumentare l’energia che dimentichiamo quanto sia importante anche concederci dei momenti di pausa. Il riposo attivo, come brevi pause durante la giornata, o una camminata all’aria aperta, può fare miracoli per recuperare energia mentale e fisica.

Evita di trascurare il tuo benessere psicofisico: pratiche come la meditazione, il rilassamento muscolare o semplicemente respirare profondamente per qualche minuto possono fare la differenza nel recupero delle tue forze. E ricorda: un corpo riposato è molto più produttivo di uno stressato!

Ad ognuno il suo rimedio e tanta più energia per tutti!

I farmacisti della Parafarmacia Più Medical di La Spezia
Letizia B., Silvia B., Mario G. e Michelangelo T.

Exit mobile version